DONNE E LAVORO, IL 13 MARZO AL CNEL IL CONVEGNO FAI CISL “PONTI NON MURI”
Rota: “Un’iniziativa dal respiro internazionale e multiculturale per fare il punto su tempi di vita e di lavoro, contrattazione di genere, contrasto alle discriminazioni”
Si intitola “Ponti non muri, donne tra vita e lavoro”, l’incontro organizzato dalla Fai Cisl e dalla Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche per fare il punto sulle politiche di genere e sull’empowerment femminile in diversi Paesi.
“Sarà un’iniziativa dal respiro internazionale e multiculturale”, annuncia il Segretario generale della Fai Cisl Onofrio Rota, che introdurrà i lavori: “All’incontro, infatti, parteciperanno donne lavoratrici e rappresentanti del mondo sindacale e istituzionale provenienti da diverse esperienze internazionali; vogliamo che siano loro le protagoniste di un confronto aggiornato per progettare il futuro della contrattazione di genere nei settori agroalimentari e ambientali, con particolare riguardo al contrasto delle discriminazioni, al valore della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, alla condivisione dei carichi familiari”.
Dopo il saluto iniziale del Presidente del CNEL Tiziano Treu, sono previsti gli interventi di Cecilia Brighi, Presidente Associazione Italia-Birmania Insieme ONLUS, Tichia Tedim, Coordinatrice Nazionale AFFM - Agriculture Farmers Federation Myanmar, Anila Bitri, Ambasciatrice d’Albania, Ndiaye Betty, Segretaria Generale ULFTB/Senegal, Wanda Dimitri, Rappresentante ISCOS in Senegal, Faith Imen Udoh, Lavoratrice nigeriana immigrata in Italia, Fernanda Guerrieri, Imprenditrice Agricola, già Vice Direttrice Generale della FAO, e Mons. Fernando Chica Arellano, Osservatore Permanente della Santa Sede presso FAO, IFAD, PAM.
Moderatrice dell’incontro sarà la Segretaria nazionale della Fai-Cisl Raffaella Buonaguro.
L’evento si terrà il 13 marzo dalle 10 alle 13 presso la Sala del Parlamentino del CNEL, a Roma, in Viale Lubin 2. Per accreditarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..