ELEZIONI RSU, VITTORIA FAI CISL IN MOLINO NICOLI A COSTA DI MEZZATE, BERGAMO
La FAI CISL di Bergamo si afferma alle elezioni RSU presso Molino Nicoli, azienda con sede a Costa di Mezzate, realtà bergamasca leader nella produzione di prodotti a base di cereali, conquistando 3 seggi su 4 disponibili e confermandosi come prima organizzazione sindacale nello stabilimento. Il candidato più votato è stato Gianluigi Plebani, già RSU nel precedente mandato, che ha ottenuto 42 preferenze su 111 schede valide. Insieme a lui entrano nella RSU i neo eletti Sebastiano Belotti e Fabio Malvestiti. Il quarto seggio va alla UILA UIL, mentre nessun seggio è stato assegnato alla FLAI CGIL.
Molino Nicoli è oggi controllata da Clessidra Private Equity SGR, che ne ha acquisito la quota di maggioranza. Grande soddisfazione viene espressa da Emilio Agosto, Segretario Generale della FAI CISL di Bergamo, che rivolge i suoi più sinceri complimenti agli eletti e a tutta la squadra sindacale: “Questo risultato premia la dedizione, la trasparenza e il lavoro serio e costante svolto in questi anni. È un segnale di fiducia importante da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, che conferma la bontà del percorso intrapreso”.
La FAI CISL di Bergamo ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori per la partecipazione al voto e rinnova il proprio impegno a rappresentare con responsabilità e competenza gli interessi di tutti.

